Viva i 5 stelle abbasso Grillo e Casaleggio! Liberiamoci da ingombranti padroni, facciamo come quegli operai argentini che anni fa presero in mano direttamente loro la gestione delle loro fabbriche, creando delle cooperative. Come ho scritto in un precedente post dobbiamo noi italiani smetterla di affidarci a questi ricconi, che si chiamino Berlusconi piuttosto che Grillo o Casaleggio, costoro non hanno le nostre stesse paure, le nostre stesse esigenze, ecc. Quindi onore a quei cittadini 5 stelle che che per coerenza e non il contrario, hanno avuto il coraggio di mettersi contro i loro stessi leader, che più che leader sembrano comportarsi da proprietari. Hanno fatto bene quindi a proporre la modifica della legge sul reato di immigrazione, sbagliano Grillo e Casaleggio a dire che non avrebbero preso quei voti se l’avessero messa nel programma, non servono all’Italia i partiti piglia tutto che poi alla fine non fanno nulla per non scontentare nessuno. riguardo ai migranti è mia opinione che debba essere accolto chi raggiunge il nostro paese rischiando la vita, per fuggire da guerre, epurazioni etniche, dittature e quant’altro, magari invece limitando la l’accesso al nostro paese a coloro che invece vogliono venire in Italia sia pur legalmente, solo per sfruttare un’opportunità economica, me che comunque nella loro terra non rischierebbero la vita o la persecuzione politica ma debbano solo rinunciare a un po’ di benessere in più che per altro difficilmente troverebbero in Italia di questi tempi.
I leghisti dicono che l’abolizione della Bossi Fini sia un invito a questi migranti a imbarcarsi per le nostre terre, allora basterebbe creare dei canali informativi e di propaganda (come fecero in certi paesi dell’est Europa per porre un rimedio alle schiave del sesso), in modo da fare capire a queste persone che se la situazione nel loro paese non è veramente drammatica non è nella loro convenienza spendere investire così tanti soldi in una impresa cosi pericolosa e dagli esiti incerti.
In certi paesi è più facile che siano a conoscenza della formazione delle squadre di calcio italiane piuttosto che della reale situazione socioeconomica, facciamoglielo sapere, la consapevolezza aiuta sempre nelle scelte di vita.