Veltroni almeno per il momento non mi convince, in primis per il fatto che ha contribuito a fare cadere il governo Prodi, e non tanto per la sparata prematura di correre da solo, ma più che altro per avere creato un dialogo unicamente con Berlusconi, che avrebbe invece potuto mettere in difficoltà dialogando con udc e an, sfruttando le divisione che cerano nel centro destra. Al contrario il furbone Berlusconi ha finto di dialogare con il pd mentre contemporaneamente inciucciava con Mastella e Dini. Giustamente come sostiene Travaglio: “se questi sono i professionisti della politica che ci ridiano i dilettanti”.
Personalmente non mi frega un cazzo che il partito democratico diventi il primo partito d’Italia (Probabile obbiettivo i Veltroni visto che sa di non vincere), preferirei evitare altri 5 anni di casa delle libertà, che se poi riuscissero a vincere anche senza l’udc, sarebbe veramente la disfatta per il paese perchè non avrebbero più nessun freno.
Staremo a vedere, al momento ho dubbi sul fatto che andrò a votare sapendo che comunque mi spettano altri cinque anni di sto cazzo di centro destra, forse eviterò di avvelenarmi il sangue quantomeno.
Spero che spunti qualcuno che mi faccia cambiare idea anche se la vedo dura.