Su i Casamonica sono stati incolpati tutti, tranne il vero colpevole: il prete.

Su i Casamonica sono stati incolpati tutti, tranne il vero colpevole: il prete.

Sulla vicenda dei mafiosi o b. mafiosi, come i b. movies, pare che questi siano una mafia un po’ più light, molto show e pochi shoots. In ogni caso sempre di delinquenti si tratta e come al solito nel nostro bel paese di merda si subito aperta la caccia al responsabile ultimo, il sindaco, il comune, il prefetto, Renzi, il vaticano, la cia, mojojojo e via di seguito.
Il vero colpevole è sempre stato li davanti (per quanto gli individui prima citato di colpe ne hanno tanto), ed è udite udite: il maggiordomo della parocchia, ovvero il prete. Perchè i preti non si devono mai prendere le loro responsabilità? perchè si possono trincereare sempre dietro il dovere cristiano? Non era dovere cristiano concedere i funerali a Welby, un vero credente. Questi preti che continuano a comunicare, a sposare, a benedire mafiosi anche ben più efferati dei Casamonica, perchè questi non devono mai rispondere delle lore scelte e di scelte si tratta, scelta arbitraria è stata quella di concedere i funerali a Casamonica e non concenderli a Welbi che ne aveva senz’altro più diritto, quantomeno una parrocchia così grande, cosi centrale e così in vista, se il suddettto prete si fosse rifiutato sarebbero stati costretti ad una parrocchia periferica, quindi a meno visibilità, quindi il fatto no sarebbe nato.
Il papa è stato chiaro non ha detto ai mafiosi, come il suo predecessore: ‘convertitvi’, ha proprio detto: ‘siete scomunicati’, forse i preti di parrocchia sono un po’ duri d’orecchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *