Ogni azione politica deve tenere conto del momento storico

Alias: non si estrae un dente con lascesso.

Perché i radicali sono cosi ansiosi di volere fare un bel regalone al cainano con il loro referendum sulla giustizia? I radicali sono stati come ho già scritto in passato propedeutici all’ammodernamento del paese, ma da quando c’è B, anche loro sembrano avere perso il senso delle cose. Una riforma sulla giustizia pur non essendo a mio avviso la priorità del momento, è comunque necessaria, sopratutto per quanto riguarda la velocizzazione dei processi, l’informatizzazione delle procure, ecc, per quanto riguarda la separazione delle carriere e la responsabilità dei giudici , sospendo il giudizio. Anche se il fatto che queste due ultime cose siano volute fortemente dal corto playboy nazionale mi fanno fortemente dubitare che siano da fare. I ogni caso, cazzo!? Ma proprio ora? Possibile che chi vuole la riforma della giustizia non comprenda che non è questo il momento di attuarla, ci sono in circolazione troppi loschi figuri che hanno ancora  troppo potere, hanno il potere di condizionare le scelte a favore loro, non del bene comune.Mettiamo che siete abbastanza folli di chiedere con la faccia gonfia come un canotto ad un dentista di estrarvi un dente mentre avete in corso un ascesso,  a meno che non sia uno stronzo certificato, vi dirà di prendere gli antibiotici e di tornare quando sarà passata l’infiammazione.

Carissimi radicali bisogna aspettare che passi l’infiammazione prima di agire, bisogna a spettare che passi l’egonano prima di toccare certe leggi, bisogna assolutamente aspettare che passi B prima anche solo di avvicinarsi alla costituzione.

Non si portano le pecore al pascolo sapendo che ci sono i lupi pideelloti, anzi forzaitalioti in giro per le lande. (Sono in vena di metafore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *