Riprendendo il discorso sulle elezioni americane (vedi articolo precedente) E’ il fondamentalismo che ha votato Bush un fondamentalismo appunto speculare ad altri fondamentalisti da Bush combattuti.
Quella che ha vinto: l’America profonda come viene definita in queste ore, a mio avviso l’America superficiale e rozza quella delle 3 g: god, guns and gay (intesa ovviamente come omofobia). Personalmente mi fa meno senso l’America seppure repubblicana di:
Some Layers, guns, and money quantomeno più pragmatica per cui meno pericolosa.
Si sa le tendenze teocratiche portano sempre alla tragedia. Certe volte penso: che se durante la crisi dei missili a Cuba ci fosse stato Bush anzichè Kennedy sarei qui a scrivere su internet ora?;
Ha vinto la religione non la religione a cui siamo abituati in Italia, quella che può mettere anche dei freni (vedi legge sulla procreazione assistita) ma anche dell’altruismo, del volontariato, delle comunità di aiuto, del papa che dice no alla guerra. Ha vinto negli Usa la religione di bibbia e moschetto, dell’occhio per occhio, dell’intolleranza. Forse anche un’America in cui un ottimo presidente come Clinton rischia l’impeacment (non so seèscritto giusto) , per avere mentito su una vicenda sessuale privata Mentre un presidente che ha mentito sulle armi di distruzioni di massa, che a mentito e continua a farlo su tutto viene addirittura creduto al 100%.
Ma nonostante tutto:èA! l’America quellaèuna democrazia!
Sti cazzi!!!!