Devo correggere le mie posizioni, non è colpa di Grillo

Questi ultimi giorni mi hanno fatto capire che il problema non era Grillo, ma proprio il pd. Alla fine il pd si è rivelato per quello che è, ovvero pdl meno l. Per anni ho creduto che il partito democratico fosse totalmente diverso dal pdl, fosse fatto di gente onesta, di gente coerente con le proprie idee,un partito che nonostante tanti difetti, nonostante alcuni elementi inciucisti sopratutto provenienti dalla vecchia dc, nonostante tutto fosse un partito fatto di brava gente. In questi tre giorni è emersa l’anima peggiore del partito, quella che non ha fatto la legge sul conflitto di interessi, quella della bicamerale, quella dell’inciuccio, quella che ti fa dire che dopotutto sono tutti uguali che non c’è differenza tra pd, pdl, udc, ecc.. ‘sono tutti uguali, sono tutti magna magna’, quella del salvacondotto al nano truffaldino, quella che ‘l’antiberlusconismo non paga’, quella che ‘bisogna fare la riforma della giustizia’ (contro i magistarti ovviamente), quella dei cattolici che trovano giusto che non sia un padre a decidere per una figlia che ha perso il libero arbitrio ma che debba farlo la chiesa assieme a Quagliariello, Gasparri e la Binetti.
Per anni mi sono illuso, quando Grillo diceva che facevano solo finta di essere contro B. ma che dietro le quinte inciuciavano, che queste fossero solo esagerazioni.
Mi devo ricredere su tutto il pd, fatta eccezione per pochi, come Civati, e qualche altro che hanno idee veramente di sinistra e che avrebbero potuto trovare una convergenza vera con il M5S, il pd si è rivelato un partito di merda ricattato di chi ha paura di perdere il potere e le sedie che per decenni hanno occupato a discapito del ricambio, da chi per paura della rottamazione, (rottamazione comunque di lusso con una barca di soldi da spendere) è disposto a
smerdare tutto il partito e sopratutto a smerdare il paese. Ho creduto che quando Bersani diceva che l’unico accordo possibile era l’accordo che portava al cambiamento come hanno chiesto gli elettori, ho creduto che fosse sincero, ho creduto che tutto sommato anche se non si dimetteva, era una brava persona. Ho sbagliato su tutto ed oramai faccio fatica a pensare che si tratti di stupidità, di masochismo, di mancanza di tattica, ma comunque tutto condito dalla buona fede, a questo punto è chiara anche la malafede, nemmeno un cocainomane, schizofrenico dopo avere assunto anche lsd avrebbe potuto fare scelte così assurde, nemmeno un demente. Quindi,rasoio di Occam tra la possibilità che Bersani e i vertici del pd siano stati drogati a loro insaputa da sostanze altamente allucinogene o la possibilità che questi siano degli inciucisti ladri che pensano come quella merda di Razzi (‘io ho pensato pure a i cazzi miei’) ai cazzi loro ed esclusivamente loro. Occam dice che tra le due possibilità solitamente quella più plausibile sia quella vera ed è quello che penso anche io.
Anche Renzi si rivelato una merda, sara lui probabilmente il prossimo leader, colui che eroderà pure i voti a destra ma perderà tutti quelli a sinistra compreso il mio.
Il partito democratico è morto, per quanto mi riguarda in qualsiasi forma si ripresenti io non lo voterò più, anzi non mi scomoderò più ad uscire di casa quel giorno.
La cosa che più mi fa incazzare è che alla fine chi ne trae il maggior vantaggio chi in queste ore sta gongolando con qualcuna dell sue ‘fidanzate’ (che vanno con lui perchè è bello e affascinante), è sempre lui il padrone del pdl, colui che ha la responsabilità maggiore del tracollo economico e morale del paese, sempre esolo lui ‘il grande statista de no artri. Ladyes and Gentlemens back on the scenes the dwarf from Arcore. Siccome che il caimano probailmete vivrà oltre i 100 anni, l’icubo ritorna, all’idea di rivedere i suoi scagnozzi agitarsi nel paese e nelle televisioni, facendo gara a chi lecca di più il padrone mi fa pensare ad una sola cosa: scappare da questa merda di paese e nonostante l’età penso che ci proverò lo devo a mia figlia, non posso farla vivere qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *