Si sente spesso parlare della libertà di espressione, della quasi totale assenza di censura che c’è negli USA ed a mio parereèvero in America non c’è censura.
Alla luce di queste elezioni ho capito perchè manca una qual forma di censura in America: perchè non c’è ne bisogno, perchè l’America profonda quella che ha votato Bush non legge i giornali, non vede i documentari di Moore, non nonèinteressata ad informarsi nel senso lato della parola, ma cerca solo la conferma alle sue credenze.
Penso che in Italia come in Europa sapendo che un presidente ha vinto le prime elezioni truffando, ha condotto una guerra sulla base di menzogne, ha sfruttato la sua posizione per scopi personali (vedi petrolio, famiglia Bin Laden, interessi nelle forniture all’esercito ecc.. ) Ecco penso proprio che un tale presidente non venga rieletto qui da noi.
In Americaèdiverso, l’America profonda al massimo legge la bibbia e se sente determinate cose e come se fosse sorda.
Ho sentito molti anche persone di sinistra glorificare l’America come esempio di democrazia e trasparenza. Allora mi viene da pensare che siano la gran parte degli americani ad essere idioti o quantomeno ignoranti e fondamentalisti almeno quanto i loro nemici che agitano il corano. Di fatto I talebani conoscevano il corano a memoria pur essendo analfabeti, mi viene da pensare Che la metà e più degli americani siano la stessa cosa sostituendo ovviamente la bibbia con il corano. Differenza non da pocoèche non decapitano. Per il momento.