Non mi stancherò mai di ripetere che i cattolici in questo paese sono un peso, una palla al piede del progresso, dello sviluppo, della ricerca della verità, quella con la V maiuscola non quella loro, preconfezionata con l’aiuto della censura della storia.
Mi riferisco ovviamente all’ennesima intromissione nella politica italiana, alla critica a Veltroni per avere accettato nel partito democratico i radicali e l’oncologo Veronesi.
Io penso invece che una buona componente laicista faccia molto bene al pd e spero che questa volta Veltroni abbia il coraggio di di arginare questi bachettoni retrogradi che odorano di vecchio, di teocrazia. Io sono e sarò sempre dalla parte della scienza e della conoscenza che sono incarnate proprio nei personaggi come Veronesi, il nostro paese avrebbe bisogno di migliaia di Veronesi, che portino un po’ di luce in questo neo-oscurantismo.
Spero che gli italiani capiscano che no sarò una obsoleta, bigotta e strumentale fede a portarci al livello dei paesi più progrediti ma proprio la scienza e tutto ciù cheèantitetico ai dogmi cattolici.
Solo la cultura, la scienza, la conoscenza e l’intelligenza dell’uomo, credente o meno potranno portarci oltre questo periodo di crisi economica e umanistica.
Io spero che molti italiani come me siano stanchi di questo continuo rumore di fondo prodotto da queste tonache pettegole.
Finche non riusciremo a toglierci questa palla al piede non riusciremo a decollare.