Berlusconi è inaffidabile
Sentendo politici e parlamentari del pd, o meglio del ‘pd – l’ come dice Grillo in questi giorni, la domanda mi sorge spontanea, ma questi ci fanno o ci sono, ci metto dentro anche il nostro ‘brillante’ presidente della repubblica. Ma come può questa gente cadere dalle nuvole, pensando che il nano desse la priorità al bene del paese rispetto ai cazzi suoi. Da quando il nano è ‘sceso in politica’, si è sempre fatto i cazzi e gli stracazzi suoi, anzi è proprio sceso nell’agone politico per aggiustare i propri problemi giudiziari, fiscali, ecc. Il nano arrapato ha mentito dal primo giorno sulle sue vere intenzioni. I politici stranieri è da tempo che considerano Berlusconi inaffidabile anche se nel recente caso del cancelliere austriaco il popolo bue delle libertà sembra stupirsi e scandalizzarsi. Quelli del pd, invece cadono dalle nuvole: “ma come Berlusconi vuol fare cadere il governo?”, “aveva detto che le su vicende giudiziarie non avrebbero influito sulle larghe intese!?” Ma cosa hanno nel cervello i democrats, la segatura?. Dopo avere segato Rodotà il quale avrebbe disegnato tutt’altra storia Hanno sempre sostenuto che per colpa del risultato elettorale quello delle larghe intese era l’unico progetto possibile, hanno segato Rodotà il quale avrebbe disegnato tutt’altra storia, hanno spianato Prodi dopo essersi dichiarati tutti d’accordo a votarlo.Tutto questo per potere fare un accordo con il politico più inaffidabile più bugiardo del mondo (al confronto Nixon era un dilettante), con colui che quando gli ha fatto più comodo ha fatto cadere il governo Monti, perchè mai non dovrebbe fare la stessa cosa oggi, infatti sta solo valutando quale è la bastardata che gli darà il maggior vantaggio personale, se non ha ancora smerdato le larghe intese è perché nemmeno lui e i suoi analisti riescono a capire quale è la cosa migliore da fare in questo momento e non certo per il paese, anche se purtroppo ci sono ancora degli elettori che per colpa della disinformazione, del conflitto di interessi, spesso per un grave ritardo mentale, tutt’oggi credono che l’ometto miliardario sia il caro leader salvatore della nazione.
i politici del pd ora si stupiscono, rimangono a bocca spalancata davanti agli ultimatum del cainano,come se in passato fosse stato un politico coerente e leale. Io ho sempre avuto la certezza che se l’uomo dai capelli tatuati traesse un qualche vantaggio personale dal radere al suolo l’intera nazione, non esiterebbe a farlo magari dopo avere messo in salvo la sua allegra banda di fedelissimi schiavetti e donnine allegre.
Il pd cosa fa, si comporta come quegli incauti acquirenti che acquistano un Rolex alle bancarelle per pochi euro e poi si stupiscono e scandalizzano quando il loro figlio di 5 anni gli dice che non è originale. L’uomo del colle forse pensava che i suoi inviti alla pacificazione e suoi moniti ad abbassare i toni avrebbero condizionato i magistrati al punto di renderli cechi davanti alla realtà e salvare il frodatore fiscale. E’ mia idea che questa enorme svista di Napolitano debba portare alle sue dimissioni.
La mia speranza è sempre la stessa, ovvero che gli uomini di buona volontà del pd (c’è ne sono nonostante tutto ancora tanti) facciano un accordo con il movimento 5 stelle, per fare almeno le cose più urgenti e organizzarsi per la piccola ripresa economica in atto se è vero che c’è. I 5 stelle devono smetterla di ragionare da pidielloti e mettere un po’ da parte il loro leader, come già scrissi in passato in Italia non abbiamo bisogno di leader ma di tanti bravi e onesti amministratori della politica. Intanto seghiamo il nano, cosi il paese può ritornare un paese normale, poi possiamo pensare di segare anche quella parte della sinistra che negli anni è stata il migliore strumento di B. indipendente che sia avvenuto in buona o cattiva fede.