dimissioni di Veltroni e meritocrazia

Vogliamo una società meritocratica?
Qualcuno cheèun po’ più avanti come mentalità, senso della democrazia, senso civile, ecc.. , come penso che sia Veltroni rispetto a Berlusconi , dovrebbe dimettersi visti i pessimi risultati delle elezioni.
Veltroni a perso e a mio avviso ha perso male, ha perso male perchè durante la campagna elettorale ha omesso troppe cose che io coma altri che non voterebbero mai a destra e sopratutto questa destra, volevano sentire.
Non sono cose scadute come qualche d’uno vuole fare credere, nonèpassato in prescrizione il conflitto di interessi di Berlusconi, non sièestinta l’illegalità della classe politica che ci ha governato per 5 anni, non sièplacata la voglia di tappare la bocca a giornalisti scomodi da parte Di Berlusconi e i suoi scagnozzi. Addirittura Veltroni durante la campagna elettorale non ha nemmeno nominato il nome del nano asfaltato. Penso che la gente che vota a sinistra volesse e voglia più coraggio da i suoi leader.
Per non parlare di tutti gli altri errori di topogigio: Il fatto di avere contribuito alla caduta del governo Prodi, governo che a mio avviso avrebbe potuto recuperare consensi se avesse governato ancora un po’ e comunque di sicuro non avrebbe fatto più danni di quanti ne potrebbe fare il prossimo esecutivo. Quando ci fu la rottura tra Berlusconi Fini e Casini il furbone invece che insinuarsi tra le loro divergenze chiamando al tavolo delle consultazioni appunto Fini e Casini, cosa fa: chiama Berlusconi riportandolo in questo modo sul trono come unico interlocutore valido, lasciando i dissidenti (che non sono certo uomini di grande coerenza e spessore politico) con l’unica possibilità di tornare dal padrone a testa bassa, e così infattièsuccesso. Praticamente Veltroni ha il merito di avere ri-compattato il centrodestra invece che cercare di amplificare le difficoltà del nano gliele ha risolte.
Nonèil caso che lasci il posto a qualcuno un po’ più intelligente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *