In questo momento politico così drammatico, dove i politici hanno veramente toccato il fondo con i loro sudici tradimenti, il loro nepotismo, la loro brama di potere a tutti costi, potere non con l’obiettivo di aiutare il paese se pur con le loro modalità, ma con il fine solo di agevolare seèla propria famiglia. Questi politici sono lontani anni luci da una concezione della politica sobria e moderna come quella anglosassone dove il potereèqualcosa sopratutto a servizio della società. Questo cancro purtroppoèoramai trasversale da destra a sinistra, con però una fondamentale differenza: a destra viene considerato giusto e sacrosanto prendere a pesci in faccia la democrazia, per questi politici e giusto attaccare i magistrati, quando vengono in qualche modo toccati da questi, per Berlusconièdoveroso cambiare la legge sulle intercettazioni con grande plauso di mafia, ndrangheta e camorra.
La destra che sta per tornare al potereèla stessa della legge Cirielli, della legge Gasparri, il loro leaderèsempre lui quello del conflitto di interessi, quello che soffoca la libertà di stampa, quello che vuole fare il ponte sullo stretto contro il parere di tutte le persone di buon senso, quello che ha sistemato tutti i suoi problemi giudiziari ed economici quandoèstato al governo.
Al senatoèstata veramente una scena deprimente l’atteggiamento della destra con mortadella, chanpagne, sputièinsulti sono roba veramente da squadristi ignoranti. Vi sembra che costoro abbiano a cuore la nostra nazione.
Purtroppo questa sinistraèa pezzi se si andasse alle urne tra 3 mesi vorrebbe dire consegnare l’Italia in mano a questi ciarlatani.
Vedo un solo spiraglio: Luca Cordero di Montezemolo, dovrebbe avere il buon senso di scendere in politica (in questo caso “scendere” purtroppoèla definizione giusta), sporcarsi le mani per il bene dell’Italia. Al momento vedo in questo l’unica soluzione per non consegnare l’Italia all’arroganza e allo strapotere dei più forti. Sarebbe poi bello vedere contrapposto a Berlusconi Montezemolo, porterebbe una certa sobrietà ed eleganza alla politica Italiana cose completamenti assenti In Berlusconi. In oltre il suo impegno contro il racket di questi ultimi tempi, il suo modo chiaro e coraggioso di rivolgersi agli imprenditori sospettati collusione con la mafia lo mette nettamente dalla parte della legalità.
Rimangono poi i suoi successi in tutte le avventure che ha intrapreso, successi non adombrati come quelli di Berlusconi.
Sono sempre stato di sinistra e mai avrei pensato che un giorno avrei desiderato un leader capitalista, ma ora come ora lo voterei senza indugi se riuscisse ad evitarci un’altro governo con Forza Italia, lega e an.
Chi ha contribuito alla caduta del governo di centrosinistra (in primis Veltroni) dovrebbe avere le palle per farsi da parte e dare spazio ad un leader che possa evitarci la catastrofe.
Forse la miaèfantascienza ma spesso sono le idee più fantasiose e difficili da realizzare che cambiano veramente il mondo