Se il rottamatore di Rignano questa volta in qualchè modo non pagherà per le sue azioni scriteriate, la nostra repubblica ne uscirà disastrata e agli occhi del mondo e degli italiani passerà l’idea che qualsiasi stronzo può affossare un governo, una nazione e poi continuare a fare come se niente fosse.
Certo se una stampa cieca, incompentente e odiatrice di 5 stelle smettesse di dare la colpa della crisi a PD e M5S l’opinione pubblica probabilmente sputerebbe per terra alla vista del narcisista patologico (qualcuno penserebbe che il terreno non abbia colpe e mirerebbe alla faccia).
Renzi si è comportato e continua a comportarsi in maniera sfrontata, idiota e criminale. Renzi non ha avuto nessun rispetto nemmeno per il presidente della repubblica. Sembra che lo scopo del caimano 2.0 sia quello di spaccare l’alleanza PD M5S e distruggere di conseguenza anche i due partiti, non si sa bene con quale scopo, con il reale rischio di andare a elezioni e avere un governo super sovranista, con tutti i problemi che ne deriverrebbero con l’Europa.
Stiamo perdendo un sacco di tempo, di soldi, di credibilità, di quella fiducia europea che questo governo a fatica è riuscito ad ottenere e sopratutto i cittadini stanno perdendo fiducia nelle istituzioni.
Considero Renzi un traditore, traditore del governo, traditore del popolo italiano, traditore della nazione, sopratutto traditore del buon senso. Uno che mette davanti alla collettività, davanti alla nazione i suoi biechi e meschini interessi mentre abbiamo ancora 600 morti al giorno, mentre ci sono persone che non possono fare la spesa, è un criminale che non merita nessun rispetto.
Se fosse per me negherei l’accesso alla politica a tutti i narcisisti patologici come lui. Se Renzi comunque vada la crisi non pagherà in maniera feroce politicamente, elettoralmente e magari anche legalmente per le sue malefatte, ci sarà un danno aggiuntivo per gli italiani, quello che qualsiasi politico di bassa caratura morale, con un pizzico di narcisismo ed un basso senso del dovere in futuro si sentirà in diritto di fare le stesse cose, o come spesso succede a fare di peggio.