Giovani, fate a meno della religione è tutta salute
Ho appena visto una puntate di Forum, la trasmissione di canale 5, pur sapendo che si tratta di un format basato su pura invenzione, in questa puntata (come se non ci fosse già abbastanza odio) si è comunque riproposto il classico scontro di civiltà. Scontro dove ognuno dei partecipanti ha messo in campo le sue palle e mistificazioni peggiori, la conduttrice dicendo che ‘in Italia c’è libertà di stampa’ e il rappresentante dei giovani islamici dicendo che ‘in Arabia c’è libertà di religione’. Al di là della controversia tra una madre che guarita dalla dipendenza dall’alcol voleva poter riabbracciare il figlio attualmente in affido esclusivo al padre mussulmano residente in U.S.A., quello che si è voluto creare è il solito scontro religioso culturale. La conduttrice ha chiuso dicendo: ‘i giovani islamici assieme agli italiani devono lavorare per fare in modo che anche nei paesi mussulmani un cristiano possa praticare la propria religione’, quello che per logica mi viene da dire a me ancora una volta è: ‘Giovani, fate a meno della religione, che è tutta salute‘. Nel migliore dei casi la religione (quella islamica è tra le peggiori perché non ha subito nessuna contaminazione laica visto che spesso islam è stato coincidono nei loro paesi) è un problema in più come nel caso di questo processo, che va ad aggiungersi ha problemi più consistenti e nel peggiore è la religione stessa a portare sofferenza all’umo.
L’invenzione del cristianesimo ha portato morte e sofferenza dal 2° secolo in poi e vogliamo ora ricominciare la stessa cosa con l’islam.
Giovani di tutto il mondo abbracciate la scienza e rinunciate all’oscurantismo religioso di qualsiasi natura esso sia.
Non esistono religioni migliori di altre, esistono stati più laici di altri che riescono più o meno efficacemente a contrastare la anacronistica stupidità religiosa.