Solo due parole su Ilaria Salis

Ammesso che fosse stata li e che avesse lei colpito la vittima, volerla condannare per una aggressione dove la vittima più grave ha avuto 8 giorni di prognosi, quando in Italia Giusva Fioravanti per la strage di Bologna (85 vittime) dopo 26 anni di galera (senza ceppi) è praticamente libero. Vi sembra proporzionata la cosa? Per come la vedo io l’Ungheria non dovrebbe nemmeno stare nella comunità europea. Mi chiedo se il paese delle ‘croci frecciate’, avrebbe usato lo stesso atteggiamento con un nazista accusato dello stesso reato della Salis.

Non scordiamoci che il mondo intero soffrì, combatté e sconfisse il nazifascismo, quindi i neonazisti non dovrebbero nemmeno esistere!

Rispondi

Quando le sinistre e le destre liberali si accorgeranno del pericolo, sarà troppo tardi

Proprio perché l’antagonista di Biden è quell’essere immondo che persino i repubblicani (quei pochissimi non in malafede o idioti) considerano totalmente inadatto a gestire un condominio, figuriamoci gli U.S.A. che i democratici dovrebbero anteporre qualcuno con più carisma, forza fisica e sopratutto vigore. La posto in gioco è troppo alta per non utilizzare metaforicamente parlando, la massima potenza di fuoco.

Come qui in Italia non si può gridare al pericolo fascista e poi non fare la più grande coalizione con i politici più impattanti a livello elettorale, al fine di scongiurare il pericolo di una fascistizzazione del mondo. Le sinistre e le destre liberali hanno una responsabilità enorme in questo periodo storico perché ho la sensazione che non siano abbastanza preoccupati? Di cosa hanno bisogno di una sorta di Pearl Harbor politica, per agire in maniere efficace e determinata? Ho veramente la sensazione che gli uomini e le donne ‘di buona volontà’ si stiano cullando in un sogno lontano anni luce dalla realtà . Cosa aspettano le sinistre le destre liberali mondiali ad organizzarsi in coalizioni il più larghe possibili, anche ingoiando qualche rospo pur di vincere. Qui non si tratta di eleggere un presidente o un primo ministro qui si tratta di eleggere LA DEMOCRAZIA.

Contro Trump ed i vari Trumps in giro per il mondo bisognerebbe utilizzare l’artiglieria pesante, non le cerbottane, mettere in campo i soggetti migliori e sopratutto quelli più efficaci al fine di vincere. Sopratutto parlare alla gente, al popolo, alla massa elettorale e non solo alle minoranze, di quelle ci si può occupare dopo avere vinto. Piuttosto che avere Trump nuovamente alla guida degli Stati Uniti, Abascal in Spagna, Alternative für Deutschland in Germania, ecc. sarebbe meglio utilizzare anche le menti più macchiavelliche, le strategie più estreme e quant’altro pur di evitare il ritorno del nazismo nel mondo