1° Ministero del mare e sud
Si sarebbe potuto aggiungere, o sole e o mandolino
2° Transizione ecologica e Ambiente affiancherà quella di “sicurezza energetica”
Qui c’è pocoda dire, certo è che le destre devono di default inserire da qualche parte la parola sicurezza.
3° Istruzione e merito
Vero è che in Italia il merito sembra una parolaccia, d’altra parte nel paese della FAMIGLIA dove negli ospedali e nelle università troviamo una imbarazzante ridondanza di cognomi, il merito viene spesso menzionato ma di fatto non esiste.
Personalmente mi piace la meritocrazia, ma nel lavoro, non nella formazione, anche perchè non sempre degli ottimi studenti sono anche degli ottimi professionisti, spesso anche succede il contrario che degli pessimi studenti poi imparano molto bene direttamente sul campo. Personalmente sono sempre stato un autodidatta cronico, anzi maestri e professori mi hanno spesso fatto odiare in passato le loro rispettive materie. Secondo me nessuno deve essere lasciato indietro nella formazione, mentre vanno premiati i lavoratori più produttivi, più innovativi e più geniali. Cosa che non ho mai sperimentato negli anni passati, anzi ho visto andare avanti le capre peggiori e messi da parte coloro che erano risorse per l’azienda, spesso anche per il fatto che questi diventavano una minaccia per i soggetti mediocri ma con potere.
4° Ministero delle Imprese e del made in Italy
Molto più sobrio il vecchio: Minestero dello sviluppo economico, ma chiaramente se sei sovranista il riferimento alla nazione lo devi mettere per forza.
5° Ministero degli Affari europei, coesione territoriale e PNRR
cosa vuol dire coesione territoriale? Che non bisogna farsi guerre tra territori e regioni?
6° Ministero della Famiglia, natalità e pari opportunità
E’ nella parola ‘natalità’ che si racchiude tutta la becera ideologia clerical sovranista, sul modello polacco ungherese. Una ideologia assurdamente anacronistica, retrogada, direi medioevale, che si alimente di una religiosità misogina e stupida. Stupida in quanto come ho già scritto altre volte dovremmo semmai premiare chi fa zero figli, non chi ne fa adirittura più di due. Il pianeta è full e la sovrappopolazione è la causa prima di tutti i drammatici eventi di estrema attualità. guerre, inondazioni, pandemie, ecc. Le molecole sempre più confinate in uno spazio ristretto collidono sempre di più, cosi succede agli umani in continua crescita su di un pianeta finito.
Come si fa volere più figli in una condizione cosi disastrosa, ma si sa che gli idioti oltre a danneggiare gli altri danneggiano se stessi.
Dovremmo aiutare con tutti i mezzi i paesi meno ricchi a decrescere demograficamente non inseguire questi ultimi in una stupida gara su chi per primo arriverà a fare traboccarre il vaso, ma purtroppo ancora una volta il popolo bue ha preferito eleggere questi anacronistici idioti.
7° Ministero dell’Agricoltura e sovranità alimentare.
Questo è un trend in atto da diversi anni, la sovranità alimentare, è un paradigma idiota e senza senso visto che siamo in Europa, poi questi non erano ‘liberisti’ non dovrebbe essere il mercato a fare le regole?
Certo è che questa idea va avanti da molto, dopo che le destre hanno instillato questa idea, di sovranismo alimentare, il ‘mangio italiano’ è diventato un must, una nota marca di cioccolato per esempio ripete la parola ‘Italiano’ ben 6 volte nel suo spot, tutte le pubblicità tranne quelle delle auto per noti motivi sembrano quasi per legge dovere rimarcare l’italianità del loro prodotto.
Abilmente con la persuazione occulta ci stanno trascinando verso l’autarchia.