Il PIL Misura tutto, eccetto quello che rende la vita degna di essere vissuta RFK.

Il PIL  Misura tutto, eccetto quello che rende la vita degna di essere vissuta RFK.

Robert Kennedy sosteneva quello che è logico sostenere, ovvero Che il Prodotto Interno Lordo, non può essere il vero indicatore del benessere di una nazione, in quanto si basa solo sull’accumulo di capitale, mentre le variabili da prendere in considerazione sono moltissime e seppure spesso dipendenti dall’economia, economiche non sono. Qualcuno mi convinca che un operaio di una catena di montaggio di una moderna città del nord America è più felice di un pescatore di una qualche isola Greca povero, ma con il sole, il mare e una vita allegra.

Quando anche i politici europei smetteranno di guardare solo le cifre macroeconomiche ma incominceranno a pensare anche alle persone sarà un punto di svolta.

Silvio Berlusconi venditore di scatole vuote.

Silvio Berlusconi venditore di scatole vuote.

Vittorio Feltri, questa sera a ‘piazza pulita’ ha detto che Berlusconi è abilissimo nelle campagne elettorali, è un abilissimo venditore si se stesso, peccato che poi i suoi prodotti si siano rivelate scatole vuote. in questi anni non ha fatto un cazzo di quello che aveva promesso di fare, e meno male dico io, la sua rivoluzione liberale ancora una volta avrebbe avvantaggiato solo la sua area di riferimento a discapito di chi ha veramente bisogno in questo paese. Comunque se l’artefice del metodo Boffo più volte direttore del giornale di famiglia dell’egonano, sostiene che il caimano nano è un venditore di aria fritta, cosa devono dire gli altri, quelli che come me nell’ometto di Arcore non ci hanno mai creduto?

E’ rinata sforza italia (le gocce da prendere).

E’ rinata sforza italia (le gocce da prendere).

Non frega niente a nessuno, specialmente a me, però in questo paese di merda sembra sempre che il tempo si sia fermato, in informatica si chiama loop infinito, quando un bug fa girare all’infinito la stessa routine, fino a che il processore del computer si cuoce, come si sta cuocendo l’Italia.

“Servizio Pubblico” finalmente una puntata utile

Servizio Pubblico” finalmente una puntata utile.

Alla fine Santoro è riuscito a produrre una serata come dovrebbe essere, nella trasmissione di ieri, finalmente ho sentito una qualche opinione, una qualche idea sulla attuale situazione economica Italiana ed Europea, sopratutto una puntata senza i soliti berluscones sfegatati, tipo Santanche, Brunetta, Gasparri, ecc, che parlano a slogan, sempre pronti a muovere nervosamente le loro lingue sul culo del loro nano padrone. Finalmente un approccio di tipo scientifico, perché anche l’economia è una scienza e andrebbe sottratta a questi politici arroganti ed ignoranti che la usano in maniera strumentale per scagionarsi dalle loro responsabilità o per propagandare i loro anacronistici, illogici e antiscientifici punti di vista. Forse puntate come questa con Fassina e un economista come Alberto Bagnai non avranno lo stesso odiens che hanno quelle che parlano delle troie del nano, ma per quanto mi riguarda all’alba dei 54 anni non mi sento morbosamente attratto dai pruriti di un patetico ometto di 78 anni, fosse pure il caimano porno nano, mentre invece mi torna utile che un economista serio mi aiuti a capire di che malattia sta morendo questo paese e se c’è una qualche via d’uscita, il tutto con un approccio scientifico e non ideologico.

Spero che Santoro continui cosi, ad invitare sobri economisti, sociologi e perché no anche politici, purché non siano quei pappagalli pre-registrati che ripetono in continuazione quella litania sui magistrati di sinistra, sul grande statista de noi artri ecc. ecc.. Non sopporto più di sentire parlare i politici inciucisti del pd e quelli del pdl appena aprono bocca la mano mi corre alla pistola.

Quindi viva le sobrie trasmissioni con analisti, professori, economisti, scienziati e studenti.

 

Perché la Cancellieri non si è occupata di questa persona?

Perché la Cancellieri non si è occupata di questa persona?

La ministra si è prodigata per Giulia Ligresti, precedentemente arrestata con l’accusa di falso in bilancio e manipolazione del mercato, perché la ministra non si occupa anche di questa uomo che ha avuto solo la colpa di ricercare una cura più efficace per la sua patologia, una epatite C contratta nell’esercizio del suo lavoro mentre soccorreva un ferito durante il trasporto in ambulanza. L’uomo è stato arrestato per il possesso di qualche piantina di marijuana, da questo si evince ancora una volta che i politici in questo paese non sono una risorsa ma sono un problema, non sono la cura, sono la malattia, infatti è proprio grazie a una legge idiota come la Fini Giovanardi che persone che non sono certo dei delinquenti sono in carcere, spesso come in questo caso in attesa di giudizio. Forse la Cancellieri considera più grave la detenzione di qualche piantina di cannabis per uso personale che la truffa economica a danno della collettività, truffe economiche che sommate alla evasione fiscale e al sistematico inquinamento e degrado del territorio, sono il vero cancro del nostro paese.
I merdosi politici di questo paese si rendono colpevoli due volte, la prima perché promulgano leggi a dir poco assurde spesso dettate da ideologie becero catto-fasciste, appunto in linea con il Giovanardi pensiero, secondo perché quando per pressioni dell’opinione pubblica o semplicemente per sbaglio, votano una legge che potrebbe condannare anche i potenti loro amici, immediatamente si attivano per salvarli dalla legge da loro stessi avvallata. E’ quello che è successo con la Cancellieri ma anche quello che sta succedendo con l’egonano, per i quale tutti amici e non si stanno agitando alla ricerca di un salvataggio dalla decadenza politica, che non scateni una rivolta nelle basi del pd, rivolta che si materializzerebbe in un crollo dei consensi elettorali, con o senza Renzi.