Fino a che la stampa estera pubblicherò articoli veri e senza veli sul mal operato del nostro premier e le anomalie del paese e fino a che i politici stranieri terranno un atteggiamento di imbarazzato distacco, vorrò ancora dire che le cose vanno bene.
La mia pauraèche dopo la vittoria delle destre e il forte ridimensionamento dei socialisti in Europa le cose possano andare piano piano peggiorando. Siccome giù una volta l’Italia ha fatto da spartiacque per un grande svolta autoritaria che ha attraversato tutta l’Europa con le conseguenze che tutti conosciamo, la mia pauraèche con le dovute differenze legate ai tempi la cosa si ripeta. Anche perchè la destra che ha vinto in queste elezioni nonèuna bella destra, nonèuna normale destra, ma si tratta di destra fascista, nazista e fanatica che tanto assomiglia alla attuale destra nostrana.
La mia pauraèche poco a poco il nostro governo smetta di essere criticato per essere copiato. Ho sempre pensato che comunque andassero le cose in Italia c’era comunque la cara e sobria casa Europa a fare da contrappeso, se le cose dovessero involvere in questo senso gli Italiani che ancora non sono lobotomizzati a cosa potranno fare riferimento. Ci rimarrebbe solo l’America di Obama.
Cazzo speriamo di no.
Fino a che l’Europa ci critica va benissimo, il problema sarò quando………..
Rispondi