Non mi stancherò mai di ripetere che i cattolici in questo paese sono un peso, una palla al piede del progresso, dello sviluppo, della ricerca della verità, quella con la V maiuscola non quella loro, preconfezionata con l’aiuto della censura della storia.
Mi riferisco ovviamente all’ennesima intromissione nella politica italiana, alla critica a Veltroni per avere accettato nel partito democratico i radicali e l’oncologo Veronesi.
Io penso invece che una buona componente laicista faccia molto bene al pd e spero che questa volta Veltroni abbia il coraggio di di arginare questi bachettoni retrogradi che odorano di vecchio, di teocrazia. Io sono e sarò sempre dalla parte della scienza e della conoscenza che sono incarnate proprio nei personaggi come Veronesi, il nostro paese avrebbe bisogno di migliaia di Veronesi, che portino un po’ di luce in questo neo-oscurantismo.
Spero che gli italiani capiscano che no sarò una obsoleta, bigotta e strumentale fede a portarci al livello dei paesi più progrediti ma proprio la scienza e tutto ciù cheèantitetico ai dogmi cattolici.
Solo la cultura, la scienza, la conoscenza e l’intelligenza dell’uomo, credente o meno potranno portarci oltre questo periodo di crisi economica e umanistica.
Io spero che molti italiani come me siano stanchi di questo continuo rumore di fondo prodotto da queste tonache pettegole.
Finche non riusciremo a toglierci questa palla al piede non riusciremo a decollare.
Archivio mensile:Febbraio 2008
Veltroni al momento non mi convince
Veltroni almeno per il momento non mi convince, in primis per il fatto che ha contribuito a fare cadere il governo Prodi, e non tanto per la sparata prematura di correre da solo, ma più che altro per avere creato un dialogo unicamente con Berlusconi, che avrebbe invece potuto mettere in difficoltà dialogando con udc e an, sfruttando le divisione che cerano nel centro destra. Al contrario il furbone Berlusconi ha finto di dialogare con il pd mentre contemporaneamente inciucciava con Mastella e Dini. Giustamente come sostiene Travaglio: “se questi sono i professionisti della politica che ci ridiano i dilettanti”.
Personalmente non mi frega un cazzo che il partito democratico diventi il primo partito d’Italia (Probabile obbiettivo i Veltroni visto che sa di non vincere), preferirei evitare altri 5 anni di casa delle libertà, che se poi riuscissero a vincere anche senza l’udc, sarebbe veramente la disfatta per il paese perchè non avrebbero più nessun freno.
Staremo a vedere, al momento ho dubbi sul fatto che andrò a votare sapendo che comunque mi spettano altri cinque anni di sto cazzo di centro destra, forse eviterò di avvelenarmi il sangue quantomeno.
Spero che spunti qualcuno che mi faccia cambiare idea anche se la vedo dura.