E’ appena stata vigliaccamente assassinata Benazir Bhutto, questa donna faceva veramente paura, perchè oltre ad essere un simbolo di libertà, era anche sopratutto una donna e si sa questo all’ islam non piace, non piace che una donna sia libera, non piace che possa avere più potere di un uomo, non piace che venga minato il potere di uomini che non sarebbero mai capaci di tenere testa ad una donna vera. Sono come pugili in grado di combattere solo con chi ha le mani e i piedi incatenati, in ultima analisièla forza che esprimeva che faceva così tanta paura.
Sembra che in certi paesi l’unica alternativa alla teocrazia sia una feroce dittatura magari foraggiata dagli americani, forse sarò proprio quello che succederò ora, ovvero repressione feroce da parte di Musharraf . L’occidente non può permettersi che il Pakistan diventi una repubblica islamica come l’Iran, questa volta non lasceranno che come lo scia di allora Musharraf perda il potere, perchè questo ora come ora significherebbe una seria minaccia per l’occidente in generale e l’America in particolare.
Forse dobbiamo spostare di qualche minuto le famose lancette verso la mezzanotte nucleare, o forse no comunque si prospettano periodi veramente critici per il medio oriente, ma anche per l’umanità intera.
Benazir Bhutto vigliaccamente assassinata
Rispondi